Libero e Virgilio mail, Italiaonline promette un ristoro

Dopo aver finalmente risolto iI black out che, dal 26 gennaio, aveva impedito ai clienti di Libero Mail e Virgilio Mail di utilizzare i loro indirizzi di posta elettronica, il gestore Italiaonline promette ristori ai clienti per il disservizio.

Adiconsum Veneto dopo essere intervenuta a tutela dei consumatori, non abbassa la guardia e attende che alle parole seguano i fatti.

Adiconsum Veneto è intervenuta a tutela degli utenti Libero e Virgilio Mail che hanno subito l’interruzione del servizio di posta elettronica (vedi intervento).

A partire dal 2 febbraio la situazione pare essere rientrata, come confermato anche da Italiaonline (il gestore delle caselle Libero Mail e Virgilio Mail) in un comunicato, “il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail e anche l’accesso alle e-mail tramite Libero Mail App è da ieri pienamente disponibile per le utenze iOS“.

Italiaonline ricorda che “rimane attivo, per tutti coloro che ne avessero necessità, il numero verde 800 591 829, potenziato in questi giorni a causa del fisiologico aumento di chiamate; le colleghe e i colleghi proseguono nel lavoro di fornire a ciascun utente il supporto necessario. Inoltre, continuiamo a invitare a consultare le nostre pagine di aiuto, sempre aggiornate e arricchite con nuove domande e risposte: 

FAQ Libero Mail clicca qui;

FAQ Virgilio Mail clicca qui.

Infine il comunicato si chiude con la promessa di un ristoro, “Con il pieno ritorno alla normalità, si conferma l’intenzione di fornire un ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti. Le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle e-mail di tutti i nostri utenti”.

Adiconsum Veneto, attende di verificare che alle parole seguano i fatti, invita i consumatori a controllare la propria casella di posta per verificare l’arrivo della comunicazione sul ristoro e a segnalarci eventuali problemi.

Rimane comunque valido il consiglio di inviare un reclamo formale ad Italiaonline spa per contestare la mancata fruizione del servizio, tramite la procedura gratuita appositamente predisposta sulla nostra piattaforma veronareclama.it

Per contatti e richieste di chiarimento potete telefonare allo 041/5330832-833 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..