Carta dedicata a te, assegnazione carte residuali

L’INPS ha comunicato che dopo il consolidamento delle liste e la pubblicazione delle graduatorie, restano da assegnare oltre 5.000 carte che saranno distribuite a settembre in più di 600 comuni tra cui 11 in Veneto.

La fase di distribuzione della “Carta Dedicata a Te” (vedi qui) è giunta alle battute finali, l’Inps con il messaggio n. 3005 del 24 agosto ha comunicato che residuano 5.520 carte che i Comuni interessati possono ancora assegnare sulla base delle graduatorie non del tutto esaurite.

Il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF), l’ANCI e l’INPS hanno deciso di procedere all’assegnazione delle restanti carte seguendo l’ordine delle graduatorie dei beneficiari, organizzate secondo i criteri della convenzione stipulata tra il Ministero, Poste Italiane S.p.A. e INPS.

I comuni coinvolti sono 638 e hanno tempo fino al 31 agosto per compilare la lista degli assegnatari, controllando se sono in possesso di tutti i requisiti richiesti. Dopo aver chiuso le liste, l’INPS, attenderà di ricevere da Poste Italiane S.p.A. il codice identificativo della carta, per rendere nuovamente disponibili ai Comuni interessati le liste dei beneficiari, il tutto entro il 7 settembre 2023. I Comuni provvederanno, quindi, a darne comunicazione tempestiva ai nuovi beneficiari, per provvedere al ritiro delle carte presso gli uffici postali.

I Comuni veneti interessati

COMUNE PROVINCIA
AURONZO DI CADORE BL
CANALE D’AGORDO BL
CENCENIGHE AGORDINO BL
LAMON BL
SOVRAMONTE BL
ZOPPE’ DI CADORE BL
BAONE PD
SOLESINO PD
SALCEDO VI
ERBEZZO VR
SAN MAURO DI SALINE VR
VELO VERONESE VR