Richiamo per Aquilea Bomb integratore alimentare

Il Ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo per il prodotto “Aquilea Bomb” integratore alimentare utile per la perdita di peso. 

Il richiamo riguarda il prodotto “Aquilea Bomb” a marchio “Aquilea” per rischio chimico perché è stata rilevata la presenza di emodina.

Il lotto interessato è l’S02, scadenza 31 marzo 2023, prodotto da Laboratorios Anur Sl, con sede a Pol. Ind. La Pajarilla 13100 Piedrabuena (Ciudad Real), confezione da 60 capsule da gr 41,5.

Prodotto non idoneo al consumo. Si invitano i consumatori di riportare il lotto del prodotto, oggetto di richiamo, presso il punto vendita. Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Emodina

“Considerando i gravi effetti nocivi per la salute associati all’impiego negli alimenti di aloe-emodina, emodina, dantrone ed estratti di aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene, e che non è stato possibile stabilire una dose giornaliera di derivati dell’idrossiantracene che non desti preoccupazioni per la salute umana, tali sostanze dovrebbero essere vietate”. È quanto ha stabilito la Commissione europea che ha vietato queste sostanze dall’8 aprile 2021.